Sportman’s Center è naturalmente abilitato al rilascio di certificazioni attestanti l’abilitazione allo svolgimento dell’attività sportiva,
sia essa agonistica o meno.

Certificazioni per attività agonistica

certificazioneagonistica

I nostri medici specializzati in Medicina dello Sport sono gli unici, all’interno della struttura, abilitati al rilascio di questo particolare tipo di certificati.


Nel corso di una sola seduta vengono eseguiti tutti gli esami e le visite specialistiche previste;


solo al termine di tutti i controlli, e in caso di esito favorevole, i medici stessi rilasciano i certificati abilitanti allo svolgimento di attività agonistica.

Certificazioni per attività non agonistica

certificazioninonagonistica
Il rilascio dei certificati per attività sportiva non agonistica avviene dopo due diverse tipologie di visita.

La prima tipologia (A) comprende un esame obiettivo, un esame antropometrico, l’acuità visiva e l’ECG a riposo, per un costo di € 30,00.

La seconda tipologia (B) comprende un esame obiettivo, un esame antropometrico, l’acuità visiva, l’ECG  a riposo e dopo sforzo, per un costo di € 40,00.

Visita specialistica

visitaspecialistica
Attività clinica ambulatoriale che di norma viene eseguita su richiesta del cliente per problematiche specifiche collegate alla pratica di attività sportiva.

Al termine della visita viene rilasciato un certificato attestante gli esiti della visita e degli eventuali accertamenti.


Valutazioni funzionali per lo sportivo

valutazionifunzionaliperlosportivo
Come per le certificazioni per l’attività agonistica, anche in questo caso solo i medici specialisti in Medicina dello Sport possono svolgere queste valutazioni, finalizzate all’ottenimento di un’approfondita indagine medico sportiva ed alimentare per lo sportivo (atleta, principiante, intermedio, avanzato o sedentario).

Al termine della visita viene rilasciato esito scritto.